STORIE DI MEDIAZIONE: C’ERA UNA VOLTA…


Cattura SDMC’era una volta la mediazione…

E’ uscito Storie di mediazione – scrittura e messa in scena della risoluzione di controversie-, un libro che, come si intuisce facilmente dal titolo, racconta storie di mediazione.

Le storie sono state da sempre usate per educare, ispirare, motivare, mettere in guardia, e quando ancora non c’era la stampa, internet servivano per tramandare informazioni importanti di generazione in generazione. Ancora oggi, le storie hanno questa straordinaria valenza, nonostante abbiamo ogni mezzo per comunicare le nostre idee, i nostri pensieri, le informazioni.

Tutte le storie contenute nel libro propongono un’avventura – quella della mediazione-  in cui l’eroe o l’eroina è alle prese con un problema che tenta in tutti i modi di risolvere.

Vi appassionerete alle trame, i personaggi  cattureranno la vostra immaginazione e resteranno impressi nella vostra memoria per lungo tempo,  vi chiederete: “come andrà a finire?”.

Ogni mediazione è crescita, ogni mediazione è cambiamento interiore ed esteriore per i suoi protagonisti: il ranocchio diventa un principe, il brutto anatroccolo si trasforma in cigno, Cenerentola diventerà una principessa… che ne sarà delle parti che escono dalla mediazione?

E’ stata un’esperienza incredibile scrivere la mia storia di mediazione e mi auguro che sia per voi piacevole leggerla!

Storie di mediazione è a cura di Fabio Carlo Ferrari e Giancarlo Polenghi , edito da Istituto Nazionale Telematico, e questo è il link per acquistarlo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...