UN VADEMECUM PER LA MEDIAZIONE


L’Osservatorio sulla Giustizia civile di Milano, gruppo mediazione, con il patrocinato dell’Ordine degli avvocati di Milano e della Camera Arbitrale di Milano, ha presentato un interessante vademecum per la mediazione civile.

Perchè leggere questo vademecum?

L’Osservatorio sulla giustizia civile ha voluto affrontarne da subito le criticità e le difficoltà di applicazione della normativa sulla mediazioneed ha partecipato alle riunioni organizzate dalla Formazione decentrata dei magistrati per la elaborazione di orientamenti condivisi.

Da una costola dell’Osservatorio è nato il “gruppo mediazione” che si occupa specificamente della raccolta e diffusione delle prime pronunce giurisprudenziali in materiadi mediazione, della raccolta dei dati per verificare l’impatto del nuovo istituto sui flussi dei nuovi procedimenti nelle materie previste dall’art. 5 del D.Lgs.n. 28/2010, nonché dell’aggiornamento continuo e costante anche in relazione alla normativa Europea.

Il  vademecum vuole essere uno strumento di rapida consultazione e di taglio pratico per fornire le informazioni di base:qualche nozione sull’istituto della mediazione e le prime pronunce giurisprudenziali.

Uno strumento utilissimo non solo per avvocati e magistrati, ma anche per tutti i mediatori..non soltanto milanesi!

Ecco il vademecum-mediazione-Osservatorio-Giustizia-Civile-Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...