INCASSI SICURI CON LA MEDIAZIONE


In libreria e on line il mio ultimo libro Incassi Sicuri edito da Franco Angeli, della collana “Impresa diretta”.

Solo il 42,2% delle aziende italiane paga entro i termini concordati con i fornitori. In Italia nel 2010 sono stati aperti 13.387 fallimenti e, nello stesso periodo, sono andati in protesto oltre 1.400.000 tra assegni e cambiali. Inoltre, nella prima metà del 2011 sono state protestate 129.000 imprese. Accade quindi molto spesso che un’azienda cliente non paghi. O che lo faccia con molto ritardo. Una situazione difficile da gestire, con conseguenze il più delle volte disastrose.

Questo libro prova a fornire delle idee e metodi da applicare in breve tempo con un linguaggio semplice ed estremamente chiaro, privilegiando un taglio prettamente pratico e di immediata applicazione in azienda e indicando le strade da seguire grazie anche all’ausilio di esempi reali e tecniche di comunicazione persuasive.

Tra questi metodi spicca la MEDIAZIONE CIVILE che può essere d’aiuto all’imprenditore nella gestione e nel recupero dei propri crediti, che , con tempi ragionevoli e costi contenuti, in un momento di conclamata recessione, può portare slancio alla competitività del sistema Paese, troppo spesso messa a dura prova dalle lungaggini burocratiche: i tempi lunghissimi con cui i tribunali risolvono le controversie non sono, infatti, una risposta adeguata alle esigenze degli imprenditori.

Questo il link della Casa Editrice

Una risposta a “INCASSI SICURI CON LA MEDIAZIONE

  1. Complimenti vivissimi!
    Di certo finirà nella mia libreria, dopo attenta lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...