MEDIAZIONE: NOI SAPPIAMO COME FARE!


Noi siamo i professionisti della mediazione e penso che, come tali, dobbiamo impiegare parte delle nostre energie a diffondere la cultura della mediazione.

Per fare questo ho deciso di scrivere su www.jooplo.com , un network in cui si condividono conoscenze, si mettono in comune esperienze, si suggeriscono tecniche, comportamenti, strategie, modi di fare, in tutti i campi di interesse possibili.

Qualsiasi argomento può essere oggetto di un “come si fa…” e chiunque può essere l’autore.

Perché parlare di mediazione su un sito che tratta di cucina, bellezza, casa, tecnologie?

Perché sono convinta che anche chi sta cercando una ricetta, ha una questione in sospeso..un conflitto..un sassolino nella scarpa.. e che, nella mediazione, può trovare la soluzione al suo problema e vivere meglio!

Far conoscere a tutti come funziona la mediazione e quali siano i suoi vantaggi è la chiave del successo della mediazione!

E visto che la mediazione funziona, noi che siamo gli addetti della mediazione dobbiamo aiutare tutti a conoscerla, dobbiamo far uscire le nostre conoscenze e i nostri dibatti dalle “sedi di nicchia” e renderle alla portata di tutti!

Siete d’accordo?

Mi auguro di sì e se è così, vi invito a registrarvi sul sito di www.jooplo.com( tutto si fa rapidamente e gratuitamente) e votare  gli articoli che ho scritto:

 http://www.jooplo.com/come-fare-una-domanda-di-mediazione/

 http://www.jooplo.com/come-diventare-mediatore-civile/

Vi invito soprattutto a scrivere  voi stessi articoli sulla mediazione: questo aiuterà non solo la mediazione, ma a far conoscere la vostra professionalità e competenza ai visitatori del sito!

Ci tengo molto ( è uno dei propositi di quest’anno e lo voglio mantenere!) a sapere cosa ne pensate e se vi va di condividere questa esperienza ed opportunità!

4 risposte a “MEDIAZIONE: NOI SAPPIAMO COME FARE!

  1. Assolutamente d’accordo! Seguirò le tue orme… credo sia importantissimo far conoscere questo strumento al di fuori degli “addetti”!

  2. il link che hai inserito a jooplo.com NON funziona. solo io ho questo problema?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...