Simulazione di conciliazione 9/9


Siamo arrivati alla fine!

Certamente avrete già intuito i termini dell’accordo di conciliazione, ma vi suggerisco di vedere comunque come si conclude l’incontro.

Fatemi sapere se questa esperienza vi è piaciuta!
A me questo video è piaciuto molto e si vede proprio come funziona una conciliazione.

Aspetto le vostre opinioni!

2 risposte a “Simulazione di conciliazione 9/9

  1. Bello ed istruttivo, tramite Isdaci, che probabilmente conoscete (con gli ottimi dott.ri Vaccà, Bandini e Soldati), sosterrò a metà gennaio 2011 l’esame per mediatore. Vi chiedo cortesemente dove posso trovare un facsimile di verbale di accordo. In attesa di gentile riscontro vi ringrazio e saluto.

    • Ciao! benvenuto sul blog! In bocca al lupo per l’esame e facci sapere come va! pienamente d’accordo con quello che scrivi circa sia l’importanza di sviluppare le capacità di comunicazione efficace, sia dell’importanza della mediazione come mezzo per andare nella direzione della pacificazione sociale! Speriamo siano in tanti a pensarla così e che con il tempo non si perda questo spirito e questo obiettivo! L’aspetto economico è sicuramente in secondo piano!
      Non saprei indicarti un fac simile di accordo. Di solito si scrive l’intestazione dell’organismo di conciliazione, chi sono le parti, il conciliatore e il motivo della disputa ( una sorta di premesso che…) e poi si scrivono gli accordi raggiunti ( se vuoi puoi indicare le diverse opzione studiate e quella ritenuta migliore), sta a te poi essere abile nel redigerlo, magari indicando scadenze, penali per il mancato accordo, e magari inserire una clausola di affidarsi nuovamente alla conciliazione in caso di problematiche. Luogo, data, firma delle parti. Comunque l’organismo presso cui lavorerai ti fornirà le indicazioni circa la forma che vuole adottare per standardizzare i verbali. Buon lavoro! Essendo esperto di PNL, se vuoi scrivere qualche consiglio per tutti i conciliatori, ti saremo tutti grati! Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...